The Cultural Livingroom

questo è un salotto, lasciatevi coccolare dal nostro personale altamente qualificato mentre discorrete amabilmente di questo e di quello. il nostro maître, a nome del padrone di casa, vi augura una felice permanenza e vi invita a provare il nostro eccellente moscato.

Saturday, November 04, 2006

Tic Tac

Non capisco cosa vi faccia pensare che ora parlerò del tempo, sì proprio delle previsioni metereologiche. Oggi vento, domani pioggia, dopodomani..non ho ancora deciso.
Sarà forse la cornice, ma mi sembra improbabile; forse quelle 4 lettere con uno spazio buttate lì in ordine del tutto casuale, chissà..
E infatti non voglio annoiarvi e discutere di cose che già conoscete, mi basta buttare lì due riferimenti sull'universo multidimensionale o sulla gnoseologia esistenziale del vostro stupid-io atemporale per dare spunti ai miei massoni.

E allora mi metto qua, qua al centro della stanza, sul comodo spinone, lasciandomi cullare dal tipico moto nutatorio.
Parlo di medicina, e lo faccio dopo aver assistito ad una delle scene piu commoventi mai palesatesi.
Immaginatevi l'uomo che più stimate sul globo terracqueo, per quanto reale sia e sono certo che lo sia, che ascolta in estasi totale la canzone piu bella della suddetta pseudo sfera..ora immaginatevi drHouse, ora immaginatevi tra le note di boba o'riley.

Il caso clinico che vi presento nella quotidiana rubrica del benessere è quello dell'innesto cerebrale. Quest'oggi impiantiamo nel paziente una bomba ad orologeria.
Contro: molesto ticchettio notturno e diurno, completa perdita di orientamento e di equilibrio, al gusto un sapore metallico quasi piacevole.
Pro: apparentemente non ce ne sono, la bomba non è controllabile dall'esterno e la data di innesco ignota. Provare per credere.
Ingredienti: 20Kg di motosega, 5 Kg di plastico, numero 1 detanotori, numero 1 orologi, numero tanti di cerotti.
La procedura per quanto facile non è mai così ben accettata dalla vostra domestica, ma con una bomba nel cervello non vedo come potrebbe ancora lamentarsi degli spruzzi rossi fin di là nel salotto (tutti conosceranno l'equivalente teorico dell' "innesto a orologeria" chiamato "innesto a scoppio controllato").
Certo che quando la tua vita è appesa ad un filo elettrico e a uno stupido quarzo (maledetti gli svizzeri e il loro paradiso fiscale) ti viene anche voglia di regalare un pò del tuo affetto a qualcuno che ti possa capire, a quell'amabile e peloso ornitorinco che ogni mattina ti scalda i piedi mentre sorseggi il tuo caffe corretto redbull. Ebbene sì, abbiamo deciso di tenerne giusto un paio di esemplari, così per darmi sollazzo.

Le molecole mi sono nemiche. Devo lasciarvi

Buon viaggio

0 Comments:

Post a Comment

<< Home