The Cultural Livingroom

questo è un salotto, lasciatevi coccolare dal nostro personale altamente qualificato mentre discorrete amabilmente di questo e di quello. il nostro maître, a nome del padrone di casa, vi augura una felice permanenza e vi invita a provare il nostro eccellente moscato.

Tuesday, November 14, 2006

Di vita, di morte e di Grasse Vacche

c'era una volta un povero contadino ignorante il quale non sapendo l'italiano ogni giorno si alzava e tra il disgusto e i conati mIngeva le vacche. No, aspetta, questa non faceva così... non dovevamo parlare delle fenici dei felici fenici? no, no sarebbe troppo facile così... In realtà avevo in mente un'episodio enorme, gigantesco, ricco di parodi e apostrofi, perfino gargantuesco lo definirei...avete notato come sia difficile usare la parola gargantuesco in un discorso? Solo che non me lo ricordo più... boh, fra il contadino e la vacca stavo riflettendo su quanto sia importante concedersi un luogo per l'immaginazione. Non credo che si immagini più tanto al mondo d'oggi, o se lo si fa si finisce sempre per farlo al soldo di qualche ditta pubblicitaria. Dove sono i Liberi Immaginatori? Perché le Alici hanno finito per chiudersi in case di specchi e non vi è nessuna che abbia le palle per attraversarli e farsi un giretto dall'altra parte? Forse le Alici stanno tutte a fare il pallone come diceva De André, magari sono sotto sale in un barile, magari sto delirando, ma è proprio questo il bello. Il gusto, il gusto di immaginare,di creare vaccate, di dire vaccate, di scrivere vaccate, di dare steccate e steccare le date, il GUSTO, dov'è? L'immaginazione può essere una fuga, ma di sicuro, non è mai la scelta sbagliata, che GUSTO c'è a prendersi solo sul serio? Il GUSTO di vestirsi da messicano con gli occhiali da sole e guardare la gente guardarti mentre passeggi per il corso alla sera, quanti ce l'hanno più? Non si vive solo di sombreri, ma non è questa la pretesa dell'immaginazione... Immaginate gente, perkè le Vacche hanno bisogno di voi, perchè le vaccate deve pur dirle qualcuno a questo mondo oltre quelli che lo fanno di lavoro (o era un altra cosa?)!

P.S. Ma questo blog lo legge mai qualcuno? qui è tutto così buio e freddo, siamo così soli, a volte mi chiedo se il maggiore Tom, verrà mai a prenderci... Forse sarà per la prossima Space Oddity, David, ma non ti preoccuoare, ti copriamo le spese...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home