The Cultural Livingroom

questo è un salotto, lasciatevi coccolare dal nostro personale altamente qualificato mentre discorrete amabilmente di questo e di quello. il nostro maître, a nome del padrone di casa, vi augura una felice permanenza e vi invita a provare il nostro eccellente moscato.

Wednesday, April 25, 2007

Cronache di una tragedia annunciata

Quando ero piccolo e mi innamoravo di tutto e correvo dietro ai cani (beh, oddio oramai non ero più tanto piccolo e più che inseguire i cani, mi dilettavo a mangiare bistecche alte 2 dita alla tex willer) per un piccolo ma significante istante la mia vita è stata attraversata da una nuvola nera di rara bruttezza... Per quanto sia difficile rievocare oggi quei giorni bui (di cui fu testimone anche il vecchio Chris Shannon, che da allora non riesce più a mangiare il grasso del prosciuto) farò uno sforzo, cosicchè le generazioni future che già sguazzano nel marciume estetico (MALEDETTI FUSOT SOTTO LA GONNA!!!) possano venire presevate da una tale minaccia.

Ricordo ancora oggi come fosse una tranquilla serata di inizio autunno, con la pioggia che scrosciava tiepida e intrepida sul giusto (io, almeno fino a quella sera) e sull'iniquo (che ovviamente era Mauro). Giunti alla ridente Elce - chi non è mai stato alla ridente Elce prenoti subito un volo, ne vale la pena - si decise di affittare un film allo studio emme. Invogliato dalle accattivanti immagini di copertina e da un mio periodo particolarmente difficile in quanto mooolto vicino all'hip hop (almeno fino a quella sera) scelsi di prendere questo:




























Che la decisione potesse risultare infelice cari amici, potete ben immaginarlo anche voi...ma all'epoca si era molto ingenui e gonfi di grandi ideali erronei quali la fratellanza fra cugini, l'uguaglianza di uomini e donne al volante, l'importanza di chiamarsi Ernesto, e cose del genere... quindi come ben potete capire non ero in grado di decidere consciamente sulla scelta del suddetto film.


ora,
Tale film consta di una trama veramente brutta (d'altronde un film che credo fosse inteso come una parodia di the blair witch project cosa ci poteva regalare?) che può essere riassunta così: i rapper del mondo vengono brutalmente uccisi da una misteriosa Strega, sulla quale 4 ragazzotti sbarbati cercano di indagare invano; il tutto è inoltre condito da un montaggio orribile fatto da riprese in stile videoamatoriale (esattamente come in "the blair witch project" ma peggio...).
Ma come disse colui che aveva mangiato una roncola e cacato solo il manico (licenza poetica), ora viene il bello: oltre a tutti tali orpelli stilistici il film ci regala alcune scene mitiche che rimarrano per sempre nei cuori di chi lo ha visto...


scena 1 - uno dei ragazzi sbarbatelli è un rastone micidiale che ad un punto morto delle loro ricerche inizia a vaneggiare e a proclamare tronfiamente: "seguite il mio rasta!", il tutto mentre fa ondeggiare il suddetto rasta in cerchio con tutti i suoi amici che che lo fissano convintissimi...


scena 2 - mentre i ragazzi indagano vi è ogni circa 15 minuti l'immagine di questo ciccione nero che scappa in bici - lui è chiaramente pazzo - urlando "sta arrivando, sta arrivando". Verso la fine del film uno dei ragazzi lo ferma e gli chiede "chi sta arrivando?" e lui:"LA MIA MAMMA!" e se ne va... il senso di questa scena ci sfugge ancora...


scena 3 - CLAMOROSA per quanto difficile da narrare... il film è composto di varie interviste a rapper che raccontano del loro incontro con la strega... ad un certo punto uno di questi, un tale "Cool Dog" o qualcosa del genere inizia a declamare "io non ho paura della strega, mi fa un baffo, ecc...." dopodiché l'immagine si blocca e senza alcun motivo STAM compare la scritta "COOL DOG è MORTO"....bah...


scena 4 - il finale.... geniale... alla fine i ragazzotti vengono uccisi tutti, come accade in the blair wtch project... (e fin lì tutto più o meno bene) solo che qui compare VANILLA ICE [chi non lo conosce - fortunato lui - vada a vedere chi è questo emerito capolavoro di uomo (termine politically correct)] che inizia a blaterale nel buio "ICE - ICE T, TU... TU...TU..TU...SEI IL MIO DESTINO! TI MANGERò IL FEGATO, TI SBRANERò LE OSSA E BIDIBIDIBI (non si capisce più perchè sbiascica in maniera veramente penosa)..."

Buio.

fine del film.

tu rimani là e dici 'Ah, beh...no, bello. Da rivedere'... e intanto ti fai un altro goccio di grappa rubata al babbo

0 Comments:

Post a Comment

<< Home