The Cultural Livingroom

questo è un salotto, lasciatevi coccolare dal nostro personale altamente qualificato mentre discorrete amabilmente di questo e di quello. il nostro maître, a nome del padrone di casa, vi augura una felice permanenza e vi invita a provare il nostro eccellente moscato.

Tuesday, December 19, 2006

risponde l'esperto in calzini: a natale regalate un francobollo

il natale è appena finito, ancora una volta mi è andata bene. nulla vale la faccia di tuo padre, raggiante per il regalo ricevuto (una scarpa blu), per non parlare della gioia immensa che mi procurano gli addobbi che addobbano le strade oltremodo gelide delle nostre città (è bello poter sorridere mentre si muore di freddo). l'incredibile forza del natale in fondo in fondo sta nell'incredibile amore che gesu ha per noi piccoli e medi peccatori. se ci riflettete è veramente geniale l'idea di fondo: festeggio il compleanno di un tizio mai visto RICEVENDO regali a strafottere... non ho parole.

visto che sono povero (e che cmq per voi non spenderei una lira) il mio regalo quest'anno è una storia. la storia di un mio amico molto malato, chiamiamolo BUCK, che, sapendone a mazzi di questo e di quello, decise un bel giorno di tornare nel suo villaggio natale, dopo lungo tempo trascorso in una città straniera, dove dei saggi perfezionavano la sua formazione. buck, riabbracciati i propri genitori, si apprestava a passare una serata tranquilla, ignaro delle cose terribili che si stavano preparando. alcuni suoi vecchi conoscenti senza scrupoli infatti lo avrebbero presto portato con l'inganno a bere la metà del suo peso corporeo in alcol e a respirare metri cubi di fumi malefici e maleodoranti. il povero buck, strafatto, fu spogliato di ogni suo bene e ridicolizzato da questi malfattori, che abusarono di lui per ore e ore mentre guardavano "l'educazione sentimentale di eugenie". sfinito e sfondato, buck cercò la strada di casa, ma non trovando il nord, si depresse e finì per perdersi. così esausto si sedette a meditare sulla riva di un lago, e, su quello scoglio, si appisolò....

e questa è la vera essenza del natale, buon anno nuovo a tutti!!!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home