The Cultural Livingroom

questo è un salotto, lasciatevi coccolare dal nostro personale altamente qualificato mentre discorrete amabilmente di questo e di quello. il nostro maître, a nome del padrone di casa, vi augura una felice permanenza e vi invita a provare il nostro eccellente moscato.

Tuesday, November 14, 2006

Salva!!!

Notizioona inggredibbile amici ascoltatori, Antonellovenditti, l'oca che noi tutti popoli Mirmidoni amiamo e veneriamo è salva! Decisivo è risultato l'intervento del dottor Baumgarten, idraulico moscovita nato per la precisione a Matera (non è mai andato molto bene in geografia, ma d'altronde anche io ho avuto problemi con la geologia e tuttora non riesc0 a distinguere un cavallo di bergamo alto da un ciuco di bergamo basso). Il dottor Baumgarten, uso a vestirsi in divisa da Ussaro anchein pieno agosto (purtroppo è ancora convinto di essere un servo fedele dello Zar), e già autore del libro "L'Idraulicoliquido: come eliminare la concorenza a colpi di paella" purtoppo non tradotto in Italiano (ma chi vuole può richiedere su internet l'edizione originale in Esperanto, lingua di cui il professore non sa niente tra l'altro, ma che ha detto gli faceva "molto fine e accademico"), è rtimasto molto colpito dal caso dell'oca e ha subito abbandonato i suoi nuovi studi sulla poliedricità dello spazzolone del cesso in cucina per dedicarsi interamente ad esso. Il dottore ha elaborato quindi un complicatissimo sistema di ingranaggi e brugole che ha applicato attraverso due morsetti al becco dell'oca, ma non è riuscito a cavarne fuori alcun tipo di succo di frutta. Informato prontamente dai presenti sul fatto che il problema di Antonellovenditti fosse un altro, il dottore ha dapprima protestato dando la colpa di tutto al Vicesindaco e all'Ispettore Tombale che, a suo dire, l'avevano male informato per screditarlo con i suoi colleghi della società scientifica, ma poi si è rimesso al lavoro. Dopo qualche giorno di indagine psicosomatologica dell'intestino crasso dell'oca l'esimio ha dedotto che in effetti faceva un po' schifo e si è messo a vomitare. Dopodiché ha messo mano alla sua fedele"Lucille" (una chiave inglese di notevoli dimensioni forgiata da Efesto in persona) e ha iniziato a colpire violentemente e ripetutamente con essa il cranio dell'oca. Antonellovenditti non è uscito dalla miopia e non sono avvenuti cambiamenti di alcun tipo in lui (a parte un occhio nero e il fatto che ora il suo becco pende pericolosamente verso sinistra), però uscito dal coma susseguente alla "terapia" del dottore Baumgarten, tradito dalle sue fattezze, si è innamorato perudtamente di Lucille. Il dottore si è un po' risentito, ma convenendo che all'amor non si comanda (e essendo avvenuto il risarcimento in gettoni d'oro del prezzo della chiave inglese), ha acconsentito all'unione. I due sono in luna di miele ora, e i gossip (risparmio battute su "paperazzi" e cose simili) parlano già di un figlio che dovrebbe nascere a breve al cui sarà probabilmente dato il nome di Pipinosecondodettoilbrevekaiserslauternpingpongeyoghiesiste puntocominviamarconi32 in onore del nonno di Antonellovenditti sebbene pare che lei sia più orientata verso qualcosa di più esotico come GianGoffredo.
Il dottor Baumgarten, fiero e soddisfatto di aver contribuito ancora una volta a far trionfare il bene e di aver servito fedelmente lo Zar Nicola, è stato visto andarsene verso il tramonto, e la sua sagoma coperta di lische di pesce se ne è andata poeticamente nell'aurora, come tutti gli eroi che si rispettino.

Tutto è bene quel che finisce bene grazie al banano. Cribbio

0 Comments:

Post a Comment

<< Home