The Cultural Livingroom

questo è un salotto, lasciatevi coccolare dal nostro personale altamente qualificato mentre discorrete amabilmente di questo e di quello. il nostro maître, a nome del padrone di casa, vi augura una felice permanenza e vi invita a provare il nostro eccellente moscato.

Thursday, May 31, 2007

Colpo gobbo al libro Rosso

notizia di ieri:

Arrestati numerosi rivoltosi colti in fragrante a lanciare uova di pasqua [ovviamente ripiene di sorpresine scaccissime tipo "Jimmy l'allegro panda busone" o l'aeroplanino di carta telecomandato (con il telecomando che va con le pile dello stereo e ce ne vogliono 9 - il quale numero tra l'altro significa che ne devi comprare una sctaola in più perchè vendute a coppie...), senza dimenticarci del modellino della mini con tanto di Kattab che urina sulla maniglia] contro la vetrina della nuova libreria Feltrinelli aperta in via Oberdan a Perugia. Pare che dietro a tutto ci sia la lunga mano e i finanziamenti del famoso Oscar del famoso ristorante "Da Oscar" che abbia curato appositamente la trasferta dei piccoli contingenti di ribelli da tutta Italia. Il manipolo manifestava apertamente il proprio disagio verso la chiusura della mitica libreria che stava lì da innumerevoli ere, e la quale costituiva un luogo di ritrovo sicuro per "emarginati politici" quali il famoso terrorista già conosciuto con i nome di "Il Bulgaro" e che ora pare si sia rifuguato in preda alla depressione sulla riviera abruzzese, dalla quale ha poi tentato una disperata invasione dell'Albania a bordo di un pattino rubato (fonti accreditate lo danno per disperso al largo di Porto Torres). Il giovane Jack Shannon, subito riconosciuto e arrestato nonostante il travestimento da Chewbecca, ha dichiarato: "maledetti rossi, è uno scandalo! La nostra rabbia non si fermerà...questo era solo un assaggio...non si può fermare la rivoluzione, ho amici che neanche sapete" Il direttore del carcere è preoccupato per i possibili tentativi di evasione da parte dei suoi complici; tali sospetti sono stati confermati dall'intercettazione di alcuni piani in codice che vaneggiano di bracci meccanici e fughe su di una barca costruita con materiale North Sails. Pare si tratti della famosa banda degli ingegneri, ai cui vertici ci sarebbero fra gli altri il terribile arabo Alianoui Khattab e il fratello dell'imputato Chris Shannon, già autori della famosa rapina al mercasette.

Sembra sia invece sfuggito il pluricriminale Paul Stevens, nonostante i tentativi di identificazione da parte di una passante che lo ricordava già a capo dei tumulti verificatisi in occasione dell'apertura della sagra del gatto giannone mentre lanciava mazzi di ukulele fra i passanti scatenando confusione e numerosi feriti tra cui la signorina Zepparelli di La Spezia, pensionata di 105 anni che nella ressa ha perso le occhiaie e due clavicole. "mi pare che conservi lo stesso sguardo truce e rude" ha detto la signora "ma quello era un capellone baluba...non può essere lui!" Pare che il sospetto si sia tagliato i capelli per sfuggire alla GdF. Viceversa prontamente identificato e costretto a torture l'altro pregiudicato, il noto David Simon. Ad aiutare l'identificazione da parte degli inquirenti è giunto il ritrovamento di un capello pubico sul luogo dei tumulti... A nulla sono valsi i vani tentativi del suddetto di affermare di essere lì solo per festeggiare il compleanno della famosa showgirl Shamalaya Shannon (curiosamente imparentata ai due fratelli Shannon...), la quale tra l'altro è misteriosamente irrintracciabile...



Non si sa ancora quali saranno gli sviluppi di questa azione di forza, ma le famiglie sono allarmate. I corpi di polizia stanno provvedendo a diffondere comunicati rassicuratori dicendo che è tutto a posto, e sotto controllo ma come già Max Pezzali aveva predetto "e adesso chi ci crede più..." Il nostro consiglio è di stare lontani dai luoghi affollati, dalle piazze e dalle finestre (che è tornato il freschino e c'è corrente, sennò poi la nonna chi la sente...), si è molto preoccupati per un probabile lancio di panettoni e bottiglie di spumante alla prossima occasione.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home